La Petarderia
Via Padova n. 330 Milano
Telefono: +39 02.91150617
Cellulare: +39 328.2010033
Via Zaffoni n°35 (angolo via Lincoln)
Cinisello Balsamo (MI)
Telefono: +39 02.23058383

Orari:
lunedì Chiuso
da martedì a venerdì 15.30-19.30
sabato 9-13 15.30-19.30

Seguici
Image Alt

La Sicurezza

La Petarderia bada con massimo rigore alla sicurezza, ragion per cui, oltre a proporre esclusivamente prodotti certificati e dalla sicurezza comprovata, fornisce ai tuoi clienti dei suggerimenti preziosi per utilizzare gli articoli a disposizione senza nessun rischio.
Per tale ragione, La Petarderia ha prodotto un vero e proprio decalogo dedicato al consumatore attento: seguendo questi suggerimenti è assolutamente impossibile che possano verificarsi delle sorprese spiacevoli legate all’uso di petardi e di prodotti affini.

Prodotti certificati CE

Vanno acquistati solo ed esclusivamente prodotti dotati di Certificazione CE, la miglior garanzia di qualità e di affidabilità. Tutti i nostri prodotti hanno la regolare Certificazione CE.

Mantenere le distanze da fonti di calore e scintille

Gli articoli pirotecnici vanno tenuti sempre a debita distanza da fonti di calore e scintille, sia quando vengono conservati che quando vengono semplicemente trasportati.

Lontano dalla portata dei bambini

Gli articoli in questione devono essere sempre fuori dalla portata dei bambini, e vanno conservati in scatole chiuse in luoghi riparati e asciutti.

Leggere le istruzioni

Prima di utilizzare un articolo pirotecnico bisogna leggere con attenzione le relative istruzioni, studiandone il posizionamento con accortezza.

Accendere la miccia alla sua estremità

Le micce dei prodotti vanno accese sempre alla loro estremità, e quando vengono accese è necessario spostarsi subito per raggiungere quantomeno la distanza di sicurezza. Il prodotto non va mai tenuto vicino al viso, e non bisogna mai avvicinarsi al medesimo durante il suo funzionamento, o comunque quando la sua accensione è imminente.

Non indossare indumenti infiammabili

Durante l’uso dei prodotti pirotecnici non vanno mai indossati indumenti infiammabili ed è inoltre una buona abitudine quella di proteggere gli occhi. I prodotti pirotecnici non vanno mai utilizzati sotto l’effetto di stupefacenti o di alcolici.

Rispettare le distanze di sicurezza

Il pubblico deve essere sempre a debita distanza dall’oggetto pirotecnico. Gli animali domestici possono avere molta paura dei rumori e delle luci provocate da questi articoli, dunque durante la loro accensione è bene tenerli in casa.

Trattare con attenzione i prodotti inesplosi

In caso di funzionamento mancato o incompleto, non bisogna mai riavvicinarsi al prodotto. In questi casi l’articolo pirotecnico va lasciato raffreddare a lungo, e prima di essere rimosso, con la massima cautela, va bagnato con dell’acqua. Ovviamente nessun prodotto inesploso deve mai essere abbandonato.

Non toccare i prodotti pirotecnici abbandonati

Sulla base di quanto detto nel punto precedente, non bisogna mai toccare o ancor peggio tentare di riaccendere prodotti pirotecnici abbandonati da altri.

Smaltire correttamente gli involucri dei fuochi artificiali

Gli involucri dei fuochi artificiali, dopo l’utilizzo, non devono mai essere dispersi nell’ambiente, ma devono essere smaltiti negli appositi contenitori dei rifiuti.